L'accordo di doppio titolo prevede un programma integrato di studio che permette a coloro che sono iscritti al corso di Laurea Magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale (LMCCI) di frequentare l’intero II anno di corso presso la Universitat de València (Spagna), ottenendo congiuntamente anche il titolo del Máster Universitario en Traducción Creativa y Humanística.
La possibilità di partecipare è riservata a n° 4 studenti/studentesse iscritti/e al primo anno di corso della Laurea Magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale (LMCCI) – curriculum Comunicazione Internazionale, con lingue di studio spagnolo e inglese/francese.
Per la partecipazione al programma, gli studenti/le studentesse interessati/e devono essere iscritti/e al I anno della Laurea Magistrale in LMCCI e, prima della mobilità, dovranno avere sostenuto gli esami di Lingua Spagnola LM I - Lingüística y Traducción e Lingua Francese LM I - Linguistique et Traduction oppure Lingua Inglese LM I – Linguistics and Translation.
Per la selezione verranno valutati:
Il programma di studi integrato è così organizzato:
La candidatura deve essere presentata entro la scadenza indicata dal bando, pubblicato indicativamente nel mese di gennaio.
I posti previsti per lo scambio sono 4 all’anno. I/Le candidati/e selezionati/e dovranno provvedere agli adempimenti previsti per la loro iscrizione per l’anno accademico in corso presso l’Università degli Studi di Bergamo e seguiranno i corsi presso l’Universitat de València, senza ulteriori tasse di iscrizione.
I/Le candidati/e selezionati/e potranno beneficiare delle borse ERASMUS per mobilità a fini di studio, in base alla normativa vigente e di eventuali altri fondi.
Referente: Prof.ssa Luisa Chierichetti (luisa.chierichetti@unibg.it)